Threads è l'alternativa di Meta a Twitter. Qui è possibile utilizzare il proprio account Instagram e mantenere il proprio nome utente per partecipare alla community, unirsi a tutti i tipi di discussioni, creare i propri post ed esprimere la propria opinione su qualsiasi argomento. Nei post è possibile scrivere testo, inserire emoji e aggiungere immagini o video.
Per garantire la propria privacy, è possibile rendere privato il proprio profilo. Potrai anche limitare gli utenti che possono commentare i tuoi post e scegliere tra "Chiunque", "Persone che segui" o "Persone che hai menzionato".
Come su Twitter, puoi seguire i profili che ti interessano per vedere i loro contenuti nel feed e interagire con loro. Se segui una persona su Instagram, puoi seguire l'account anche su Threads. Accedendo a Threads con il tuo account Instagram, potrai vedere un elenco di persone che già segui e che si sono unite a Threads, e potrai naturalmente scegliere di seguirle o meno.
Altre somiglianze che Threads condivide con Twitter sono la possibilità di mettere "mi piace" e di fare "retweet" dei contenuti, nonché di rispondere direttamente o condividere il link tramite conversazioni private. È anche possibile creare discussioni e pubblicare tutti i messaggi in una volta sola.
Threads utilizza ActivityPub, il protocollo open-source che consente l'implementazione distribuita e decentralizzata dei social media. Questo protocollo è utilizzato da altri social media, come Mastodon. Offre agli utenti un maggiore controllo sulle proprie informazioni e sulla propria privacy e consente l'interconnessione tra le diverse piattaforme che lo utilizzano per interagire con un numero ancora maggiore di persone.
Scarica l'APK di Threads per unirti a una delle migliori alternative a Twitter.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 9 o versioni successive
Commenti
molto buona
Molto buone
Veloce
migliore app per cellulare
molto carino 👌 👍 👏 😀 ☺️
Dolce