Premier #Conte: tu puoi dire che dobbiamo velocizzare i tempi della giustizia NON che non possiamo aspettare i tempi della giustizia. A meno che tu non abbia in mente un’altra idea di Stato. Non democratico. Non di separazione dei poteri. Ma che razza di uomo di legge sei?
Simona Malpezzi
9,452 posts
Insegnante. Mamma di Flavia Heléne e Charlotte. Senatrice del Partito Democratico
Joined December 2011
- Ma la ministra leghista #Locatelli che ha appena invitato le piazze a insorgere contro un possibile governo #Pd #m5S oltre a dimostrare scarsa conoscenza della #Costituzione su cui ha giurato, lo sa che con il #sicurezzabis grazie a #salvini verrebbero arrestati tutti, anche lei?
- La peggiore lobby del Paese caro #DiMaio, è quella degli incapaci che sparano cifre a caso sulla #Tav, sul #Pil, sui conti pubblici. Mentre l’Italia soffre di una malattia che si chiama #recessione. La cura esiste, si chiama: mandiamoli a casa.
- Due ministri, due procedimenti identici, due presunti reati, due prima pagine dello stesso giornale: la prima di qualche anno fa, la seconda di oggi con #Savona indagato per usura bancaria. Siamo garantisti con buona memoria. Si chiama #doppiamorale. Si chiama #fangoquotidiano.
00:00- Impressionata dalla violenza della senatrice del #m5s Alessandra #maiorino che minaccia e prova ad intimidire @matteorenzi dicendo che in piazza “rischia la pelle”. Chi come lei incita alla violenza non merita di stare tra i banchi delle nostre istituzioni democratiche. Si scusi.
- Salvini ha deciso di rappresentare i no vax, i no euro, i complottisti e negazionisti. Ha deciso di invitare alla disobbedienza contro le mascherine nonostante i rischi che corrono i cittadini. C’è qualcuno che se la sente ancora di parlare di destra moderata e liberale?
- Dovreste dimostrare almeno un grammo della passione, della competenza, della serietà di @TeresaBellanova. Invece potete permettervi solo la cattiveria dalla finestra dei social guardando la politica da lontano, mentre lei è una ministra che farà bene. Siete dei miseri frustrati.
- Ci avete isolati in #Europa, resi più deboli economicamente, poco affidabili politicamente. E continuate a fare i duri con chi non ha forza. Ora basta: #FateliScendere
- I grillini e la loro #doppiamorale: se sei del Pd sei colpevole a prescindere e via con i picchiatori del web, se governi con loro cambiano peso e misura. Noi difenderemo sempre e comunque lo Stato di diritto, caro #DiMaio, non il vostro codice etico valido a giorni alterni.
- Ed ecco che da una prima lettura del #maxiemendamento spunterebbe un bel #condono per papà Di Maio e papà Di Battista e pure un aiutino per Casaleggio. #vergogna
- Il Ministro #DiMaio si è presentato nel suo liceo di Pomigliano d’Arco a fare un comizietto sulle misure del governo. Gli studenti non hanno potuto proferire una parola. Quando si trattava di fare la campagna sul no a referendum e alternanza, andavano bene. Oggi devono tacere.
00:00 - .@GiorgiaMeloni ha il dovere di farci sapere cosa ne pensa delle gravi dichiarazioni del deputato di FdI Mollicone secondo cui le sentenze del Tribunale sulla strage della stazione di Bologna sono un Teorema politico. Condivide queste affermazioni? Ha il dovere di rispondere.


