Questo logo è la nostra risorsa aziendale più importante. Lo usiamo con coerenza e allo scopo di rappresentare il mondo della visibilità sui social a miliardi di persone nel mondo.
Aggiornamento di dicembre 2024
Nel tempo il nostro logo è cambiato, basandosi sul passato, con una "f" all'interno di un cerchio blu. Il logo attuale è stato perfezionato in termini di forma e colore per renderlo più accessibile e leggibile. Verifica sempre di utilizzare la versione attuale del logo nelle comunicazioni e nei design nuovi.

Puoi scaricare il logo dal link di seguito. È importante utilizzare la versione attuale del logo. Utilizza il link di seguito. Non scaricare un logo da Google in quanto potrebbe non essere corretto o non aggiornato.
L'espressione principale del logo è il blu con una "f" bianca.

Sul bianco
Il logo blu su uno sfondo bianco è il nostro logo principale.

Sulle immagini
Il logo blu può essere utilizzato anche sopra a un'immagine, tenendo in considerazione il contenuto della stessa e il contrasto. In questo caso la "f" è sempre bianca, mai trasparente.
L'espressione secondaria del logo è bianca con una "f" trasparente.

Sul blu
Il logo bianco su uno sfondo blu è il nostro logo secondario.

Sulle immagini
Il logo bianco può essere utilizzato anche sopra a un'immagine, ma è necessario tenere in considerazione il contenuto della stessa e il contrasto.
Abbiamo una serie di regole rispetto a come utilizzare il logo per garantire che ci sia coerenza.

Spazio libero per il logo
Lo spazio libero viene definito dividendo la larghezza del nostro logo per quattro. Quindi, se X rappresenta la larghezza del logo, lo spazio libero sarà pari a 1/4 di X. Questo spazio è valido per tutte le applicazioni.

Dimensioni minime del logo
Le dimensioni minime del logo per le applicazioni digitali sono pari a 16 pixel. Per la stampa, le dimensioni minime sono di 6 mm.
Di seguito trovi alcuni esempi di casi in cui il logo è usato nel modo corretto. Assicurati sempre di lasciare dello spazio libero attorno al logo e di non posizionarlo mai troppo vicino ad altri loghi o al testo. Il logo deve essere sempre a una distanza di almeno mezzo logo da altri contenuti.
Esempio di piè di pagina di sito web
Esempio di veicolo commerciale
Esempio di vetrina di un negozio
Esempio di lattina di una bibitaIl logo viene spesso utilizzato in modo scorretto. Ecco alcuni esempi di come non utilizzarlo.
NON utilizzare il wordmarkNon utilizzare il wordmark al posto del logo.
NON utilizzare il simbolo del pollice verso l'alto del "Mi piace"Non utilizzare il simbolo del "Mi piace" al posto del logo.
NON usare solo la "f" del logoIl logo deve essere completo e non deve essere modificato.
NON scrivere la parola "Facebook" accanto al logoNon collegare altre parole al logo.
NON aggiungere emoji al logoLe emoji possono essere utilizzate solo da Facebook all'interno dei nostri prodotti.
NON modificare il colore del logoNon modificare il colore del logo con quelli del tuo brand.
NON rendere il logo in 3DNon modificare l'aspetto del logo facendolo diventare in 3D.
NON creare contorni attorno al logoNon usare un contorno o altre versioni del logo.
NON creare un logo con il wordmarkNon aggiungere "acebook" al logo.
NON aggiungere un'ombreggiatura al logoNon usare ombreggiature o altri effetti sul logo.
Lo scopo di queste regole è promuovere un uso coerente del brand Facebook. Questo evita confusioni e rende più semplice per le persone riconoscere immediatamente qualsiasi riferimento a Facebook. Queste Linee guida contribuiscono inoltre a proteggere i nostri marchi registrati.
Facebook non consente e non concede in licenza l'uso delle risorse del suo brand per merchandising o altri prodotti, come indumenti, cappelli o tazze. In alcuni casi puoi usare il logo "f" per l'imballaggio dei prodotti, ma devi seguire le linee guida sull'uso qui riportate.
Se sei un partner di Facebook o stai lavorando a una sponsorizzazione della piattaforma, consulta il tuo referente di Facebook, che ti fornirà indicazioni sul brand e le autorizzazioni di cui hai bisogno.
Se utilizzi le Risorse del brand di Facebook per programmi televisivi o altre forme di intrattenimento, assicurati che l'interfaccia utente del prodotto e gli elementi del brand siano riprodotti in modo accurato. Per ulteriori domande e autorizzazioni, rivolgiti al tuo referente di Facebook. Puoi anche usare il logo "f" per promuovere la tua presenza su Facebook.
Puoi usare la parola "Facebook" nella trama del tuo libro, opera teatrale, programma TV o film, purché sia chiaro che Facebook non sostiene né sponsorizza il tuo progetto e che non sia presentato in un contesto negativo.
L'utilizzo di immagini e logo trovati altrove sul web non è autorizzato. Aiutaci a proteggere il nostro brand e presenta i tuoi lavori in modo adeguato, seguendo queste linee guida e utilizzando solo le risorse del brand approvate di questo sito.
Non è consentito usare alcun marchio registrato di Facebook o elementi simili in marchi registrati, nomi di dominio, nomi utente o altri nomi di account.
Aspetti legali
Meta investe molte risorse nello sviluppo e nella protezione della sua proprietà intellettuale. Oltre a registrare i suoi marchi e loghi nel mondo, Meta fa valere i suoi diritti nei confronti di chi fa uso improprio dei suddetti marchi registrati.
I marchi registrati di Meta sono di proprietà di Meta e possono essere utilizzati solo come indicato nelle presenti linee guida o con l'autorizzazione di Meta. Una lista di alcuni dei marchi registrati di Meta è disponibile qui. Non puoi utilizzare, registrare o rivendicare in altro modo i diritti sui marchi registrati di Meta, né nella loro interezza né come parte di qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, nome dell'azienda, nome commerciale, nome utente o dominio. È vietato utilizzare o rivendicare i diritti per i marchi registrati, nonché utilizzarli sotto forma di marchio registrato o parte di esso in una forma che generi confusione in quanto simile o dannosa per i marchi di Meta. È vietato utilizzare i marchi registrati di Meta per qualsiasi finalità che non rispetti le Condizioni d'uso o gli Standard della community di Meta.
Meta si riserva il diritto di revocare l'autorizzazione a utilizzare i suoi marchi registrati in qualsiasi momento. Meta si riserva il diritto di rifiutare l'approvazione di contenuti considerati non in linea con il brand Meta.