L'icona del glifo di Instagram è una delle nostre risorse più conosciute al mondo. Il glifo viene utilizzato principalmente per promuovere la presenza della tua organizzazione su Instagram. Utilizza solo i file con il glifo disponibili su questo sito.
Quando utilizzare il glifo
Utilizza il glifo per segnalare la tua presenza su Instagram. L'icona dell'app (riportata qui sotto) viene utilizzata solo se visualizzata su un dispositivo con altre app oppure per invogliare le persone a scaricare l'app di Instagram. In tutti gli altri casi, è necessario utilizzare il glifo.
Usa esclusivamente i file dei glifi disponibili qui. Le risorse scaricabili includono un glifo nero su uno sfondo bianco e una versione multicolore. Puoi modificare il glifo scegliendo un qualsiasi altro colore a tinta unita. Tuttavia, non puoi modificare gli altri aspetti del design. Consigliamo di visualizzare il glifo in bianco o in nero. Il glifo dovrebbe sempre essere accompagnato da un pulsante di call to action (ad es.: Seguici su Instagram!), a meno che non venga visualizzato in un elenco di icone di social media.
Distanza minima
La distanza garantisce leggibilità e impatto visivo al glifo mettendolo in risalto rispetto agli altri elementi grafici. La distanza minima intorno al glifo deve essere pari alla metà delle dimensioni del glifo su tutti i lati.
Dimensioni minime
Per non compromettere la leggibilità e l'impatto visivo del glifo all'interno dell'applicazione, è necessario rispettare dimensioni minime. Mantieni sempre le proporzioni del glifo e non impostarle al di sotto di 29x29 pixel.

ASSICURATI che il contenuto rispetti sempre la distanza minima necessaria.

ASSICURATI che il logo sia posizionato al di fuori della distanza minima necessaria.

ASSICURATI DI NON posizionare il contenuto troppo vicino al glifo.

ASSICURATI DI NON posizionare il logo troppo vicino al glifo.

ASSICURATI DI NON modificare o rimodellare il glifo.

ASSICURATI DI NON ruotare il glifo.
Ci sono diversi modi per combinare il glifo di Instagram in un elenco insieme alle icone di altri social media.

Utilizzando il glifo bianco su uno sfondo grigio.

Utilizzando il glifo bianco su uno sfondo a tinta unita, mentre le altre icone continuano a essere mostrate con il colore del loro brand.

Utilizzando sfumature di grigio per una maggiore uniformità.
Meta investe molte risorse nello sviluppo e nella protezione della sua proprietà intellettuale. Oltre a registrare i suoi marchi e loghi nel mondo, Meta fa valere i suoi diritti nei confronti di chi fa uso improprio dei suddetti marchi registrati.
I marchi registrati di Meta sono di proprietà di Meta e possono essere utilizzati solo come indicato nelle presenti linee guida o con l'autorizzazione di Meta. Una lista di alcuni dei marchi registrati di Meta è disponibile qui. Non puoi utilizzare, registrare o rivendicare in altro modo i diritti sui marchi registrati di Meta, né nella loro interezza né come parte di qualsiasi marchio registrato, marchio di servizio, nome dell'azienda, nome commerciale, nome utente o dominio. È vietato utilizzare o rivendicare i diritti per i marchi registrati, nonché utilizzarli sotto forma di marchio registrato o parte di esso in una forma che generi confusione in quanto simile o dannosa per i marchi di Meta. È vietato utilizzare i marchi registrati di Meta per qualsiasi finalità che non rispetti le Condizioni d'uso o gli Standard della community di Meta.
Meta si riserva il diritto di revocare l'autorizzazione a utilizzare i suoi marchi registrati in qualsiasi momento. Meta si riserva il diritto di rifiutare l'approvazione di contenuti considerati non in linea con il brand Meta.