[Risolto] Problema con la console JavaScript in PhpStorm

  

3
Argomento iniziale

Salve, non riesco a configurare il mio IDE PhpStorm per lavorare con i file di script Java per lavorare in una console. Non so perché NON viene visualizzato! Forse perché si tratta di PhpStorm e non di WebStorm, che presumo non abbia problemi con la console e i file js...

Ogni volta che cerco di eseguire il debug del file JavaScript nel progetto, mi dà solo un'opzione: vederlo nel browser web ed eseguire il debug del file HTML, non del file js stesso!

1 risposta
2

Ho avuto lo stesso problema con la tempesta php. Ecco come l'ho risolto:

1. Per prima cosa è necessario installare NodeJS per poter lavorare correttamente con i file js in PHP storm; scaricatelo e installatelo sul vostro PC da qui: https://nodejs.org/en/

2. (OPZIONALE) È necessario controllare la versione di node js in cmd digitando nodo -v mostrerà la versione di prova di NODE JS

3. Configurare l'IDE PHP storm in modo che funzioni correttamente con NodeJS:

  • Creare un nuovo file JavaScript in cui scrivere il codice (PER PROVARLO)
  • Iniziando a scrivere il nostro codice, si può notare che l'istruzione "let" è contrassegnata come errata - questo accade perché non è stato impostato il livello di linguaggio del nostro progetto su EcmaScript 6 (EcmaScript 6 è il motivo per cui è necessario NODE JS (e non solo) per phpstrom).
  • Impostare le impostazioni predefinite per PHPbstorm, in modo che tutti i progetti partano con queste impostazioni predefinite. Andare su >> Impostazioni predefinite >> Lingue e framework >> JavaScript e scegliere la versione del linguaggio JavaScript come ECMAScript 6 >> Selezionare la modalità Prefer Strict (VEDERE L'IMMAGINE IN BASSO!).
  • configurare la console node js per lavorare con i file php storm e javascript
  • Potrebbe essere necessario ripetere questa procedura anche per le impostazioni correnti.
  • Se volete testare il nostro codice localmente con Node (la console di cui stiamo parlando), dovete aggiungere una riga in più per chiamare l'function che avete appena scritto con alcuni input di esempio e poi scegliere Esegui dal menu del tasto destro del mouse.

4. Guardate il video qui sotto per vedere chiaramente come si fa. È in lingua straniera, ma è possibile disattivare l'audio e guardare solo i primi 70-80 secondi:

Condividi: